FaRPreSto

Come Associazione Italiana di Pazienti con RBD stiamo seguendo con grande interesse gli sviluppi del progetto “Fattori di Rischio Predittivi di conversione nell’RBD idiopatico. Studio Italiano. FaRPreSto”, patrocinato dall’Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS).

Questo progetto sta portando infatti alla creazione di un registro nazionale dei pazienti italiani affetti da RBD, per poterli seguire nel tempo in maniera uniforme e per individuare i fattori di rischio di evoluzione a parkinsonismo.

La nostra Associazione è felice di supportare e dare voce a questo progetto, avviato nel 2020, perché possa proseguire negli anni e ampliarsi nella partecipazione da parte sia dei Centri del Sonno sia dei pazienti, nella speranza che il prossimo futuro ci fornisca trattamenti potenzialmente preventivi dell’evoluzione del RBD.

FacebookTwitterLinkedinRSS Feed

Aiutaci

Facci conoscere divulgando le nostre informazioni e aiuta la ricerca donandoci il tuo 5 x Mille.

Altre Informazioni

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Mandaci una MAIL.

Ricerca centro

Trova il centro del sonno più vicino alla tua città, utilizza la voce "Centri del Sonno" nel menu in alto.